ITRI: INCONTRO DI “CONTINUITA” TRA BAMBINI DEL NIDO E DELL’INFANZIA

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

PRIMO INCONTRO INTERATTIVO DI “CONTINUITA” A ITRI TRA BAMBINI DEL NIDO E DELL’INFANZIA

Per la prima volta, nella scuola di Itri, si è tenuto un incontro di “continuità” tra i bambini che frequentano il ”nido” e quelli che sono già impegnati nella scuola dell’Infanzia.

A differenza degli altri anni quando i piccolini del “nido” venivano accompagnati solo a prendere visione dei locali dove l’anno successivo sarebbero stati protagonisti del ciclo formativo a quello successivo che stavano vivendo, questa esperienza pilota ha visto un rapporto cooperativo tanto fecondo tra i bambini. Gli “ospiti” del nido hanno avuto come tutor i frequentanti la scuola dell’Infanzia e hanno realizzato dei biglietti-invito per l’open day di mercoledì 17 gennaio, ognuno supportato dalla propria fantasia, ovviamente assistiti dalle insegnanti dell’Infanzia e dalle educatrici del nido.

Entusiasta per questa prima tappa che dà il via al progetto, nell’ottica del sistema integrato “zero-sei anni”, che apre le porte all’open day di gennaio, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Itri, Maria Laura Cecere, e, con lei, gli entusiastici genitori dei bambini , meravigliosi protagonisti della tanto luminosa giornata della cooperazione formativa.

Una risposta

  1. Le mie docenti..persone fantastiche e piene di vitalità danno quotidianamente il massimo per i nostri piccoli cuccioli che hanno sempre più bisogno di tante attenzioni..grazie per il lavoro svolto anche dalle educatrici..ai genitori e non per ultimi i nostri bambini..il nostro futuro!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre