Itri: grande successo per le iniziative di inizio anno

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Il Comune di Itri ha inaugurato il nuovo anno con una serie di iniziative culturali che hanno riscosso un notevole successo tra i cittadini, grazie alla continuità, alla qualità degli eventi e degli ospiti, e alla diversificazione dell’offerta culturale.

Il 3 gennaio è stata lanciata una rassegna di corti cinematografici dedicata al coinvolgimento di bambini e famiglie. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Giovanni Agresti e dell’assessore regionale Elena Palazzo, l’artista di fama internazionale Francesco Azzari  (foto in alto) ha entusiasmato il pubblico presente insieme alla talentuosa danzatrice Adele di Tucci. La serata è proseguita con la proiezione di cartoon incentrati sulla pace, sulla speranza e sull’intelligenza delle emozioni. Il clou dell’evento è stato lo spettacolo del rinomato comico Giuseppe Prisco.

Maurizio Stammati e Peter Ercolano

Il 4 gennaio è stato dedicato a un momento speciale con il grande spettacolo di Maurizio Stammati, affiancato dal suo abile domatore di pulci e dall’originale Pulcinella Peter Ercolano, accompagnati dall’inconfondibile mimo e dal talentuoso danzatore Manuel Auricchio. Particolarmente apprezzata è stata la partecipazione straordinaria del maestro Alessandro Parente.

Nel corso della serata è stata proiettata la prima pellicola animata dedicata a Itri e a Fra’Diavolo. L’evento è stato organizzato congiuntamente dall’Associazione “Respiriamo Cultura”, dalla Pro Loco di Itri, e dal Comune di Itri, con la partecipazione di Robert Rivera, Jennifer Assaiante e Claudio Musetti.

L’alto gradimento da parte dei cittadini è testimonianza dell’efficacia della formula adottata dal Comune di Itri, che ha saputo coinvolgere un vasto pubblico attraverso un mix di arte, spettacolo e intrattenimento adatto a tutte le età.

Manuel Auricchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre