Elezioni comunali 2025 e referendum: le date ufficiali

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Elezioni comunali 2025 e referendum: le date ufficiali

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto elezioni, introducendo la votazione su due giorni già a partire dalle prossime elezioni amministrative. I cittadini potranno esprimere il loro voto la domenica dalle 7 alle 23 e il lunedì dalle 7 alle 15.

Le date ufficiali sono state definite: il primo turno delle elezioni comunali si terrà il 25 e 26 maggio 2025, mentre l’eventuale turno di ballottaggio è previsto per l’8 e 9 giugno. In concomitanza con il ballottaggio, si svolgerà anche l’election day dedicato ai referendum.

Itri (LT)

Questa novità punta a facilitare l’affluenza alle urne, garantendo una maggiore possibilità di partecipazione da parte degli elettori. Con questa decisione, il governo intende favorire un processo elettorale più accessibile e inclusivo.

In Provincia di Latina si vota nei Comuni di Aprilia e Itri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre