redazione@gazzettadegliaurunci.it

Campagna Mondiale Nastro Rosa 2022

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

La città di Priverno si prepara ad accogliere, l’8 ottobre prossimo, presso l’Auditorium Infermeria dei Conversi, nel Borgo di Fossanova, alle ore 10, l’inaugurazione della CAMPAGNA NASTRO ROSA 2022, per la prevenzione del tumore alla mammella.

“È con vero piacere – spiega il Sindaco Anna Maria Bilancia- che accogliamo nel nostro Comune quest’importante manifestazione organizzata, come ogni anno dalla LILT Provinciale e dalla Breast Unit della ASL di Latina, in perfetta sintonia con quanto avviene in oltre 70 Nazioni del Mondo per ricordare a tutti che dal cancro si può uscire e  che è importantissimo fare prevenzione”.

L’evento, come sempre, coinvolgerà per otre u mese tutti i Comuni della Provincia, mirando ad informare e sensibilizzare tantissime donne,  sulle opportunità  e sugli strumenti della prevenzione che resta la migliore “arma” per restare in salute.

Alla mattinata dell’8 ottobre, organizzata dalla Lilt con la ASL, la Breast Unit e l’Università Sapienza Polo Pontino, in collaborazione con la Regione Lazio e il Comune di Priverno, parteciperanno S.E. il Prefetto dott. Maurizio Falco, la direttrice generale della ASL pontina dott.ssa Silvia Cavalli, la Presidente della LILT provinciale, dott.ssa Nicoletta D’Erme, il Direttore della Breast Unit della ASL di Latina, Prof. Fabio Ricci e la prof.ssa Antonella Calogero dell’Università. “A tutti – conclude il Sindaco- un sentito grazie per l’ impegno e la dedizione a servizio della salute delle donne”. E’ prevista la partecipazione di autorità, medici, infermieri, volontari e cittadini desiderosi di vivere questo Ottobre Rosa nell’ottica della prevenzione e dell’unità di intenti, per compiere insieme l’ennesimo passo in avanti nella “battaglia della vita e della speranza” per sconfiggere il cancro. Fra i relatori, oltre i già citati organizzatori, ci saranno gli assessori regionale Enrica Onorati e Alessio D’Amato. Condurrà la scrittrice Stefania De Caro.

Il tumore al seno, vera “emergenza sociale” va fronteggiato con costanza e forza, tutti insieme, senza mai abbassare la guardia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre