Basket: Aurunci “Caput Mundi”

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Basket: Aurunci “Caput Mundi”

Pallacanestro: Divisione Regionale 2 – girone Frosinone/Latina

Due squadre aurunche, protagoniste indiscusse del campionato, si sfideranno nella finale dei playoff: Basket Itri e Basket Jumbo Formia. Entrambe le squadre, imbattute in casa, hanno dominato il loro girone (province di Frosinone e Latina). Itri è guidata dall’allenatore Fernando Stravato, mentre Formia è sotto la guida di Daniele Ottobre.

Fernando Stravato

La prima partita della finale si terrà domenica 26 maggio a Itri, mentre la seconda è prevista per mercoledì 5 giugno a Formia. In caso di parità (una vittoria a testa), si giocherà una terza e decisiva partita a Itri il 9 giugno 2024.

Tifosi e giocatori sperano che gli arbitri siano all’altezza della situazione per evitare qualsiasi controversia che possa “incendiare” l’atmosfera, soprattutto a Itri, dove non è facile separare il pubblico dal campo di gioco. I sostenitori delle due squadre desiderano vedere belle partite all’insegna del fair play e del bel gioco. Al termine delle finali, una delle due squadre sarà promossa in Divisione Regionale 1.

Il basket nel comprensorio aurunco cresce giorno dopo giorno, grazie all’impegno di tanti giovani, con risultati visibili. Sarebbe auspicabile una maggiore attenzione e impegno da parte delle istituzioni per nuove strutture, palestre, attrezzature e supporti economici, così da permettere a sempre più giovani di praticare questo sport e altri.

Daniele Ottobre

Le partite, come queste, tra Basket Itri e Basket Jumbo Formia rappresentano una grande occasione per trasmettere ai giovani un messaggio positivo di lealtà e sportività, se giocate con correttezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre