Velletri: arriva Incanto, lo spettacolo più bello del mondo

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

A Velletri dal 20 dicembre al 29 gennaio al Palabandinelli in via ariana 8
Arriva Incanto, lo spettacolo più bello del mondo
La magia dei sogni fra illusioni, acrobati trapezisti clown e giocolieri   

È stato presentato alla stampa martedì 19 dicembre, lo spettacolo Incanto, un viaggio nel fantastico mondo dei sogni.  Incanto è un viaggio nel sogno di Cristian, un bambino di 10 anni che da grande vuole diventare una stella del mondo del Circo e del Varietà. Uno spettacolo di un’ora e mezza coinvolgente, pieno di Magie, di esilaranti gag, di volteggi e di salti mortali, ma anche di atmosfere emozionanti e momenti di riflessione, che ci ricordano quanto sia importante per ognuno di noi, inseguire i propri sogni, a qualsiasi età e a qualunque costo. In conferenza stampa oltre alle testate locali il sindaco di Velletri Ascanio Cascella ed il direttore artistico Claudio Carbonari. Presenti anche lo staff del sindaco, alcuni consiglieri comunali e parte del cast dello spettacolo «Siamo veramente felici di ospitarvi a Velletri, dopo più di un lustro  che la nostra città non ospita uno spettacolo viaggiante –– ha affermato Ascanio Cascella sindaco di Velletri – la fama del vostro show vi precede e io sono convinto che, soprattutto in questo periodo natalizio, il vostro spettacolo sarà un valore aggiunto alla magia del Natale».

La prima parte dello spettacolo è dedicata ai numeri tradizionali del Circo con esibizioni di acrobazie aeree, numeri di giocoleria, ombre cinesi, balletti e riprese comiche perfettamente contestualizzate con la trama dello show. «Lo spettacolo porta in scena una nuova forma di Circo originale, innovativo e differente si può definire Circo contemporaneo, senza l’utilizzo di animali, mettendo in pista artisti giovanissimi e pluripremiati –  ha affermato il direttore artistico Claudio Carbonari – alcuni dei nostri professionisti, come Yasmin Dell’Acqua (foto in alto), fra le altre cose originaria di Sabaudia, si sono formati  presso l’Accademia d’arte circense di Verona e hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti al Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo e al Festival Internazionale del Circo d’Italia».

La seconda parte, dello spettacolo Incanto, è interamente dedicata all’Illusionismo con tante sorprese, effetti speciali e nuove grandi illusioni. In 90 minuti si assiste ad un susseguirsi di Magie e momenti di grandi emozioni che accompagnano gli spettatori fino al Gran Finale. La direzione artistica è di Claudio Carbonari  la regia di Ottavio Belli.  A chiudere la conferenza l’esibizione di antipodismo ovvero giocoleria con i piedi della pontina Yasmin Dell’Acquaa fare da cornice alla conferenza stampa due “unicornine” ringmaster e mascherine vestite di tutto punto.  Incanto, lo spettacolo dei sogni resterà a Velletri fino alla fine di gennaio e sarà possibile anche festeggiare il Capodanno in modo unico ed originale. Capodanno al circo è un evento imperdibile, l’apertura dello spettacolo è alle 22.00 e fra acrobati, trampolieri, trapezisti e intrattenitori si arriva a brindare insieme all’anno nuovo.

info e prenotazione biglietti https://www.circoincanto.com/ – 388 105 4405.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre