Una donna e un uomo si contendono il titolo “Persona dell’Anno” 2021

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

– “Persona dell’Anno” 2021 di Fondi e comprensorio –

È quasi un testa a testa la corsa al titolo di “Persona dell’Anno” 2021 di Fondi e comprensorio. I nomi più indicati finora sono quelli di una donna e di un uomo.

Tutt’e due, per le caratteristiche fatte emergere nell’anno che si sta chiudendo, sono meritevoli di vedersi aggiudicare la nona edizione del premio organizzato dalla Associazione Pro Loco Fondi, in collaborazione con il Comune di Fondi, il patrocinio della Banca Popolare di Fondi e del Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi.

Ma la gara non è finita perché si potrà indicare il nome preferito entro lunedì 3 gennaio 2022 e tutti possono farlo liberamente, scegliendo di inviare una e-mail all’indirizzo: info@prolocofondi.it oppure collegarsi alla pagina della Pro Loco su Facebook oppure trasmettere un messaggio WhatsApp al 3297764644. Ma anche attraverso l’App di Telegram (cercando @ProLocoFondi).

Non possiamo svelare i loro nomi, per ovvie ragioni, tra queste quelle di tutelare il possibile perdente e svelare, quindi, il solo nome della vincitrice o vincitore durante la serata della premiazione. Ma potrebbe subentrare in corsa nei prossimi ultimi giorni un terzo concorrente… tutto è ancora possibile.

La cerimonia di premiazione della nona edizione si svolgerà venerdì 7 gennaio 2022 con inizio alle ore 19,00 nella Sala grande del Palazzo Caetani a Fondi LT, con la proclamazione della “Persona dell’anno” 2021, spettacolo, promozione del territorio e… altro.

Ingresso libero solo alle persone munite di super green pass e che indosseranno mascherina ffp2.

Il premio “Persona dell’Anno” 2021 è riservato alle persone più meritevoli, in qualsiasi campo e ambito, che hanno dato lustro alla città di Fondi o del comprensorio.

L’evento corona il nutrito programma delle manifestazioni del Natale “Fondi RestArt Christmas Edition” promosse dal Comune di Fondi.

Edizioni assegnate negli anni scorsi: Caterina de Filippis (Andos) 2013 – Domenico Terenzio (ricercatore) 2014 – Carlo Carlevale (Oculista) 2015 – Gino Fiore (Poeta e Drammaturgo) 2016 – Fulvia di Sarra (Medico scolastico – Educatrice) 2017 – Mauro Caporiccio (Autore, sceneggiatore, giornalista) 2018 – Gianmarco Carroccia (Artista, musicista, cantante) 2019.

“Persona dell’Anno” (2019)

Quella dell’anno scorso è stata un’edizione speciale per il premio “Persona dell’anno” di Fondi rispecchiando il difficile momento storico vissuto a causa dell’emergenza Covid-19 e non si poteva rimanere indifferenti di fronte a quello che abbiamo vissuto nel corso del 2020. In particolare, sono stati premiati tutti coloro che a qualsiasi titolo avevano fronteggiato la pandemia, donando sollievo a chi ne è stato colpito. Come pure andava fatta doverosa memoria delle vittime decedute a causa del Coronavirus. Di conseguenza sono state dichiarate persona dell’anno 2020 tutte le Istituzioni, Forze dell’Ordine, Organizzazioni e le persone ad esse appartenenti che aiutano la popolazione in questa epoca che passerà alla storia: il Settore Servizi Sociali del Comune di Fondi; il Commissariato Polizia di Stato di Fondi; la Tenenza Carabinieri di Fondi; la Compagnia Guardia di Finanza di Fondi; la Polizia Locale della Città di Fondi; la Croce Rossa Italiana sezione di Fondi; i Falchi di Pronto Intervento; la Protezione Civile Città di Fondi; il Personale dell’Ospedale “San Giovanni di Dio” Fondi.

2 risposte

  1. Che dire è un’ottima iniziativa che ho condiviso da subito, con delle torte quando si faceva anche una piccola gara, poi delle volte per forza maggiore non ho potuto partecipare ! Quest’anno vorrei premiare l’associazione progetto cuore nella figura di Gabriella Capotosto, con lei si premiano tutte le donne che con terapia occupazionale, combattono il fatto di stare in casa o per assistere gli loro congiunti ammalati oppure i nipotini ed intanto lavorano anche per tutti i fragili !

  2. Vorrei aggiungere se sia possibile anche da parte mia con la mia associazione per disabili “ lascia la tua impronta “ un piccolo contributo o una targa per l’associazione progetto cuore di cui faccio parte anche io, che creo piccoli lavori che poi doniamo, caro Gaetano fammi sapere se posso essere coinvolta, un grande abbraccio e grazie alla prima persona non dell’anno, ma da decenni fondani che rivesti ! Ciao !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre