FORMIA: SENZA SIPARIO – UN BES ANTONIO LIGABUE

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

SENZA SIPARIO

UN BES – ANTONIO LIGABUE

Arriva a Formia lo spettacolo vincitore del Premio Ubu, l’Oscar del teatro

29 gennaio ore 18:30

Piccolo Teatro Iqbal Masih

Al Piccolo Teatro Iqbal Masih di Formia il pluripremiato spettacolo di Mario Perrotta dedicato al pittore Antonio Ligabue.

Domenica 29 gennaio alle ore 18.30, presso il Piccolo Teatro Iqbal Masih di Formia (LT), nell’ambito della rassegna “Senza Sipario” promossa dal Teatro Bertolt Brecht in collaborazione con l’ATCL all’interno del riconoscimento FUS, andrà in scena lo spettacolo di e con Mario Perrotta Un bès – Antonio Ligabue.

“Un bès… Dam un bès, uno solo! Che un giorno diventerà tutto splendido. Per me e per voi.” Mario Perrotta, figura tra le più interessanti del panorama teatrale italiano contemporaneo, riflette sulla solitudine del celebre pittore Antonio Ligabue, sul suo stare oltre il confine, “voglio stare anch’io sul confine e guardare gli altri. E, sempre sul confine, chiedermi qual è dentro e qual è fuori” – come afferma l’attore stesso. 

Un Bès, insignito di numerosi premi tra cui l’Oscar del Teatro italiano – il Premio Ubu – come Miglior Attore, il Premio Hystrio come migliore spettacolo dell’anno a giudizio del pubblico e il Premio della Critica ANCT, indaga la lacerazione di un’anima consapevole di essere un rifiuto della società e al contempo un artista, il suo stare al margine: là dove un bacio, un bès, è solo un sogno.

Uno spettacolo poetico, toccante, profondo e drammaticamente vero, “un ritratto palpitante di un artista e di una vita solitaria” (Magda Poli – Corriere della Sera).

Un bès – Antonio Ligabue

uno spettacolo di e con Mario Perrotta

aiuto regia Paola Roscioli
luci e scene Mario Perrotta

produzione Permàrin collaborazione con Teatro dell’Argine

Info e prenotazioni 3273587181

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre