redazione@gazzettadegliaurunci.it

SPERLONGA: CUSANI INTERPELLA ARPA, ACQUALATINA E CAPITANERIA DI PORTO

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

CUSANI INTERPELLA ARPA, ACQUALATINA E CAPITANERIA DI PORTO SU PRESUNTE CRITICITA’ NELLA BALNEAZIONE

E’ bastato l’allarme lanciato dal Goletta verde su presunte criticità sullo stato di salute dell’acqua marina, per quanto riguarda la balneazione a Sperlonga, per far subito attivare il Comune nel richiedere gli opportuni controlli in merito. Ecco allora che è stato immediatamente diramato dall’ente locale il comunicato che recita:

Armando Cusani

“Questa mattina il sindaco Armando Cusani ha inviato una lettera ad Arpa Lazio, Acqualatina e Capitaneria di Porto di Gaeta al fine di chiarire immediatamente lo stato di salute delle acque di balneazione, in seguito ai risultati del monitoraggio pubblicato sulla stampa da Goletta Verde”. Nello specifico, la nota prosegue: “I risultati dei prelievi pubblicati da Goletta Verde, hanno evidenziato una criticità nel nuovo punto scelto, antistante il Civico 469 di via Pilestra, dove è collocato il depuratore.

Ho dunque chiesto un controllo urgente per verificare quanto dichiarato da Goletta Verde tramite stampa, al fine di chiarire lo stato di balneazione delle acque e tutelare la salute pubblica dei cittadini. Armando Cusani”.

Comprensibile, a questo punto, l’attesa sugli esiti dei richiesti esami sia da parte degli operatori della balneazione sia da quanti, e sono tantissimi, scelgono il litorale di Ulisse per le loro giornate al mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre