Sicurezza: appello contro l’uso indiscriminato di fuochi d’artificio

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Comunicato Stampa: Movimento Popolare Lega Aurunca

Per la sicurezza di tutti: appello contro l’uso indiscriminato di fuochi d’artificio 

Il Movimento Popolare Lega Aurunca esprime la sua profonda preoccupazione riguardo all’uso indiscriminato di fuochi d’artificio, una pratica che mette a rischio la sicurezza di persone e animali.

Ogni anno, a novembre, assistiamo all’inizio dei bombardamenti da parte di coloro che, in cerca di un momento di potere e felicità effimera, decidono di sparare botti e petardi nelle strade e nelle piazze. Questo comportamento non solo spaventa la popolazione, ma crea anche un ambiente pericoloso e stressante per gli animali domestici.

Ciò che sorprende ancor di più è la complicità di alcuni genitori, che acquistano personalmente fuochi d’artificio per i propri figli o addirittura concedono loro i fondi necessari all’acquisto, implicitamente autorizzando un comportamento pericoloso e irresponsabile.

Riteniamo che le misure temporanee adottate da alcuni comuni, che vietano la vendita di fuochi d’artificio solo per pochi giorni tra Natale e la Befana, siano insufficienti. Chiediamo che tali divieti diventino permanenti, soprattutto quando si tratta di acquirenti minorenni.

Il Movimento Popolare Lega Aurunca invita i genitori a riflettere attentamente sulle conseguenze negative di questo comportamento e a educare i propri figli sulla sicurezza e sulla responsabilità civica. L’obiettivo è creare una comunità più consapevole, sicura e rispettosa nei confronti degli altri e dell’ambiente che ci circonda.

La sicurezza e il benessere di tutti dovrebbero essere la nostra priorità, specialmente durante le festività. Siamo fiduciosi che, con un maggiore senso di responsabilità e consapevolezza, possiamo celebrare le festività in modo sicuro e gioioso per tutti.

Ufficio Stampa Movimento Popolare Lega Aurunca

Il Presidente Giovanni Meschino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre