ROMA: BOLKESTEIN

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

ROMA: BOLKESTEIN

IL PRIMO RISULTATO DELLA MANIFESTAZIONE DI OGGI AL CAMPIDOGLIO

IL COMUNICATO STAMPA DELL’ASSESSORA ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE DI ROMA #MONICALUCARELLI

Commercio: assessora Roma, governo apra tavolo su licenze ambulanti e Bolkestein

Roma, 28 feb – (Nova) – Il Campidoglio chiederà oggi stesso al governo l’apertura di un tavolo al ministero per le imprese e per il made in Italy “che vada a dare una chiarificazione giuridico normativa su tutta la situazione del rinnovo delle licenze” in relazione all’applicazione della direttiva europea Bolkestein. Lo ha annunciato l’assessora capitolina al Commercio, Monica Lucarelli, a termine dell’incontro con le associazioni degli ambulanti in protesta in piazza del Campidoglio.

”Abbiamo incontrato, d’intesa con il sindaco le sigle sindacali che hanno promosso la manifestazione stamattina in piazza per il rinnovo delle licenze per il commercio su area pubblica – ha spiegato Lucarelli -. E’ stato un confronto molto equilibrato e pacifico, abbiamo confermato il nostro impegno nel valorizzare questo tipo di attività, che offrono un servizio pubblico ai cittadini romani e ai turisti, ovviamente nel rispetto del decoro e dei controlli che ci devono essere”. (segue) (Rer)

”Chiederemo oggi stesso, con una lettera, al governo l’apertura di un tavolo al ministero per le imprese e per il Made in Italy, che vada a dare una chiarificazione giuridico normativa su tutta la situazione del rinnovo delle licenze. Abbiamo ereditato dalla passata amministrazione – ha sottolineato Lucarelli – una situazione di impasse, e che non può rimanere così’.

La situazione romana, come tante altre città italiane, e’ rimasta sospesa dopo la norma nazionale. Abbiamo bisogno di una situazione che sia chiara per dare certezza a tanti operatori che fondano il loro vivere quotidiano su questo tipo di lavoro”, ha concluso Lucarelli. (Rer).

Direttivo ANA-UGL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre