REGIONE: RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DEI MERCATI SETTIMANALI

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

GRANDE SUCCESSO ANA-UGL E DEI COMUNI 

APPROVATI I PROGETTI PER LA RIQUALIFICAZIONE E LA VALORIZZAZIONE DEI MERCATI SETTIMANALI E COPERTI 

I PROGETTI SONO STATI PRESENTATI DAI COMUNI IN COLLABORAZIONE CON LA NOSTRA ASSOCIAZIONE E RIGUARDANO I MERCATI DI AQUINO, CORI, FONDI  (Mercato Coperto di Via Gioberti), FORMIA (Mercato settimanale del Giovedì), FROSINONE, GAETA (ex Avir), LATINA (Settimanale del martedì e coperto di Via Don Minzoni).

Saranno erogati € 200.000 a mercato, a fondo perduto.

Sono previsti interventi di ristrutturazione, di ammodernamento, di impiantistica, di arredo urbano, di efficientamento energetico, di promozione e marketing.

Sono inoltre previsti nuovi servizi rivolti ai consumatori ed agli ambulanti per metterli in condizioni di competere con le altre forme di commercio.

ANA-UGL esprime grande soddisfazione per l’accoglimento dei Progetti condivisi con i Sindaci, gli Assessori ed a Dirigenti delle varie Amministrazioni Comunali coinvolte.

Un ringraziamento anche al Presidente ed alla struttura tecnica del CONSORZIO INDUSTRIALE SUD PONTINO.

Gli interventi, che dovranno essere realizzati entro un anno, daranno un nuovo impulso per il miglioramento dei mercati e per rilanciare il loro ruolo come luoghi accoglienti, fruibili da tutti, e dove sarà sempre più facile e conveniente fare la spesa.

Ringraziamo infine la Regione Lazio e tutte le Forze Politiche che hanno permesso la pubblicazione dell’avviso con la quale sono state impegnate complessivamente € 4 MILIONI.

È un segnale di grande attenzione verso le aree di mercato che abbisognano di interventi di costante manutenzione a cui i Comuni non riescono a fare fronte con le proprie disponibilità.

ANA-UGL LAZIO

ANA-UGL LATINA

ANA-UGL FROSINONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre