REGIONE: APPROVAZIONE PROPOSTA DI LEGGE SU ITS ACADEMY

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

SCHIBONI: APPROVAZIONE PROPOSTA DI LEGGE SU ITS ACADEMY

FRUTTO DI MASSIMA COLLABORAZIONE NELL’INTERESSE DEGLI STUDENTI

 «Nel Consiglio regionale di oggi è stata approvata la proposta di legge sulle “Disposizioni per la promozione degli Istituti tecnici superiori (Its Academy)”. Il testo è arrivato in aula, dopo un lavoro certosino compiuto dalla commissione consiliare competente, all’insegna della massima collaborazione al fine di arrivare alla definizione, che garantirà agli ITS Academy del Lazio, e soprattutto agli studenti che intendono intraprendere questo percorso, uno strumento valido e concreto per il loro futuro».

Lo ha dichiarato l’assessore al Lavoro, all’Università, alla Scuola, alla Formazione, alla Ricerca e al Merito, Giuseppe Schiboni (nella foto).

«Gli ITS Academy sono scuole di eccellenza ad alta specializzazione, mirate a promuovere l’occupazione, specie quella giovanile, e a rafforza le condizioni per lo sviluppo di un’economia ad alta intensità di conoscenza. In particolare, per la competitività e per la resilienza a partire dal riconoscimento delle esigenze di innovazione e sviluppo del sistema di istruzione e ricerca, in coerenza con i parametri europei», ha spiegato l’assessore all’Università e alla Scuola.

«Il Lazio si pone all’avanguardia in questo settore, per questo, ringrazio per il risultato raggiunto il consigliere, Marco Bertucci, presentatore della proposta di legge, il presidente della commissione, Angelo Tripodi, e tutti i consiglieri regionali. Il lavoro di squadra premia sempre nell’interesse esclusivo dei cittadini», ha concluso Giuseppe Schiboni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre