Quattro nuove Bandiere Arancioni nelle province di Frosinone e Latina

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Quattro nuove Bandiere Arancioni assegnate dal Touring Club Italiano nelle province di Frosinone e Latina

Le località di Atina (FR), Castro dei Volsci (FR), Prossedi (LT), e Trevi nel Lazio (FR) sono state premiate con la prestigiosa Bandiera Arancione.

Si è conclusa con l’assegnazione della Bandiera Arancione ai Comuni di Atina (FR), Castro dei Volsci (FR), Prossedi (LT), e Trevi nel Lazio (FR) l’edizione di quest’anno delle Bandiere Arancioni nelle province di Frosinone e Latina. 

Atina (FR)

Con l’aggiunta di queste nuove località, il numero totale di piccoli centri certificati nell’entroterra del Lazio sale a 24, di cui 7 in provincia di Frosinone e 5 in provincia di Latina. Tra le località già certificate ci sono Arpino (FR), Atina (FR), Bassiano (LT), Campodimele (LT), Castro dei Volsci (FR), Collepardo (FR), Fossanova (frazione del comune di Priverno, LT), Picinisco (FR), Prossedi (LT), San Donato Val di Comino (FR), e Sermoneta (LT).

Giuseppe Roma, Vice Presidente del Touring Club Italiano, ha commentato: “Il Touring Club è impegnato da oltre venticinque anni nella valorizzazione e promozione dei piccoli centri eccellenti delle aree interne. 

Prossedi (LT)

La bandiera arancione è un riconoscimento di qualità turistico-ambientale conferito dal Touring Club Italiano (TCI) ai piccoli comuni dell’entroterra italiano (massimo 15.000 abitanti) che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre