ITRI: SECONDA RAPPRESENTAZIONE DEL PRESEPE VIVENTE ALLA MADONNA DELLA CIVITA

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

ITRI: SECONDA RAPPRESENTAZIONE DEL PRESEPE VIVENTE ALLA MADONNA DELLA CIVITA

Dopo il grande successo della rappresentazione del Presepe Vivente a Natale, organizzata dai padri Passionisti presso il Santuario della Madonna della Civita a Itri, una seconda meravigliosa esibizione avrà luogo il giorno dell’Epifania, sabato 6 gennaio. La notizia è stata comunicata dal rettore del Santuario, Padre Giuseppe Polselli, il quale ha annunciato la partecipazione di almeno 25 personaggi provenienti da Esperia, Monte S. Biagio, Fondi, Itri e altri paesi limitrofi, dalle ore 10.00 alle 12.00.

Rettore del Santuario padre Giuseppe Polselli

Il Presepe Vivente ha una radice storica profonda, con il primo esempio attribuito a San Francesco d’Assisi nel borgo di Greccio, presso Rieti, nel 1223. Da quel momento, questa tradizione si è diffusa in tutto il resto d’Italia e nei Paesi cristiani. Oggi, i Presepi Viventi vengono organizzati in numerose località del mondo occidentale cristiano, coinvolgendo non solo la comunità cattolica, ma anche fedeli di altre confessioni.

Il periodo in cui si svolgono tali rappresentazioni è tradizionalmente durante le festività natalizie, contribuendo a creare un’atmosfera di festa e spiritualità. La partecipazione attiva delle comunità locali aggiunge un tocco speciale a queste manifestazioni, evidenziando la condivisione della tradizione e la celebrazione collettiva delle festività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre