Domani, giovedì 12 giugno, alle 11 aprirà ufficialmente al pubblico il nuovo “Mercato dei Borghi” a San Giorgio a Liri, una prestigiosa iniziativa di riqualificazione urbana e digitale dell’area mercatale.
Il progetto, promosso dalla Amministrazione comunale in collaborazione con l’ANA‑UGL e finanziato dalla Regione Lazio, unisce interventi strutturali e innovazioni tecnologiche: tra queste, la web‑app dedicata, ideata per presentare l’offerta dei commercianti, permettere acquisti via smartphone (ad esempio tramite WhatsApp) e rendere più agevole il ritiro dei prodotti
“Il Mercato dei Borghi” fa parte di un’esperienza già attiva da alcuni mesi in altri Comuni del Lazio – come Fondi, Cori, Gaeta, e Santi Cosma e Damiano – con risultati positivi sul piano dell’accessibilità, qualità dei servizi e valorizzazione della cultura mercatale.
San Giorgio a Liri si prepara dunque a entrare ufficialmente in questo circuito innovativo e inclusivo, che valorizza la tradizione del mercato settimanale come luogo di incontro civico, unendo l’eredità storica alla modernità digitale.