redazione@gazzettadegliaurunci.it

TONY ESPOSITO, SENESE, LA FIGLIA DI PINO DANIELE E ROBY FACCHINETTI A ITRI

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

In arrivo il Fra’ Diavolo Festival 7, 8 e 9 luglio

Una tre giorni all’insegna della grande musica quella che sta per andare in scena a Itri nell’ambito del variegato programma di attrazioni estive messo in cantiere dall’assessorato comunale alla Cultura, affidato dal sindaco Giovanni Agresti al collaudato organizzatore di eventi di spessore, prof. Salvatore Mazziotti. Si tratta del “fra’ Diavolo Festival”, curato dal Comune di Itri in collaborazione con il Parco regionale dei Monti Aurunci e Radio Show Italia 103.5. Si inizia giovedì 7 luglio in Piazza dei Carabinieri alle ore 2130. Sul Palco Bagaria Band e Mimì Varriale con lo special guest di Tony Panico. Il secondo giorno, venerdì 8, sarà il turno di Tony Esposito accompagnato da Napoli Metrò, special guest Carlo Avitabile.

La serata dedicata all’indimenticabile Pino Daniele, vedrà la partecipazione straordinaria della figlia Cristina. L’ultima sera il festival si chiuderà  con il grandissimo James Senese con il suo “James is back Tour”. James is back è il titolo anche dell’ultimo album del sassofonista napoletano uscito nel 2021. Un viaggio nella musica calda e travolgente di un grande protagonista della musica. Nel corso di quest’ultima serata, il Comune di Itri consegnerà un premio speciale a Vincenzo Addessi. All’imprenditore itrano viene riconosciuto il merito di aver portato il nome di Itri e di  Fra’ Diavolo (nome dato alle sue bellissime barche a vela da regata)  in tutto il Mondo.

Una programmazione estiva, quella di Itri, che prosegue alla grande e che promette di essere ricchissima di ulteriori iniziative culturali, ludiche e sportive sempre di primo piano. E, in occasione della festa patronale della Civita, in programma dal 19 al 22 luglio, è attesissimo il concerto di Roby Facchinetti, la sera del 22, a conclusione della quattro giorni ricchi di momenti religiosi ed eventi mondani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre