RICONOSCIMENTO DEL LAVORO USURANTE DEGLI AMBULANTI

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
 PER IL RICONOSCIMENTO DEL LAVORO USURANTE DEGLI AMBULANTI
 POSITIVO INCONTRO CON IL SEN. CLAUDIO DURIGON, Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
I Vertici dell’ANA-UGL NAZIONALE sono stati ricevuti nella giornata di ieri dal Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, tema dell’incontro è stato il riconoscimento di lavoro usurante per gli ambulanti.
Una categoria che svolge un lavoro pesante, esposti continuamente alle intemperie ed ai cambiamenti climatici; che li costringe ad una modalità di lavoro quotidiano di carico e scarico delle merci, che li porta ad accusare patologie alla schiena, agli arti superiori ed inferiori ed altre; che li espone ad alterazioni biologiche della pelle ecc.
Nessun Governo ha mai prestato attenzione al nostro lavoro per riconoscere gli ambulanti tra i lavoratori usuranti, come gli operai metalmeccanici, gli estetisti, i “bidelli” delle scuole e molte altri.
Con l’incontro di ieri prende il via il percorso politico che possa garantire anche alla nostra categoria di accedere alle agevolazioni pensionistiche già riconosciute alle altre categorie, tra cui la possibilità di accedere alla pensione anticipata.
 ANA-UGL ringrazia il Sottosegretario DURIGON ed il suo staff per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata verso le problematiche della nostra categoria con la certezza che la richiesta del RICONOSCIMENTO di lavoratori usuranti sarà curata in ogni fase di discussione nelle aule parlamentari e che trovi la più ampia condivisione da tutte le Forze Politiche in Parlamento.
ANA-UGL NAZIONALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre