Latina: la Banda Gioachino Rossini alla settimana Salesiana

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Nell’ambito della settimana salesiana, domenica 30 gennaio alle ore 12.00, la banda Gioachino Rossini di Latina, animerà la manifestazione organizzata per i festeggiamenti in onore di Don Bosco sia nell’oratorio che sul sagrato della cattedrale San Marco di Latina.

La ricorrenza prevede  una settimana di incontri e dibattiti per ricordare la figura di Don Bosco e l’operato dei Salesiani. La banda Gioachino Rossini di Latina, diretta dal Maestro Raffaele Gaizo, ha partecipato nel 2011, in formazione ridotta alle riprese del film “Main e la casa della felicità” ispirato alla biografia di Maria Domenica Mazzarello, fondatrice con Don Bosco dell’istituto delle figlie di Maria Ausiliatrice. Per l’occasione la banda di Latina si è esibita nelle vesti della banda di Valdocco. Il film, più volte trasmesso sulle reti nazionali, diretto da Simone Spada e con Gaia Insenga e Paolo Civati racconta dell’incontro tra Don Bosco e Maria Domenica, avvenuto nel 1864.

Domenica 30 Gennaio alle ore 12.00, sul sagrato della cattedrale San Marco per ricordare il presbitero e pedagogo italiano, fondatore delle congregazioni dei Salesiani, la banda Gioachino Rossini di Latina, diretta dal Maestro Raffaele Gaizo, eseguirà marce militari e brillanti che accompagneranno la sfilata dall’oratorio al sagrato.

L’evento è gratuito e si svolgerà nel rispetto delle norme anti – Covid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre