ITRI: PATENTE E CERTIFICATO DI ASSICURAZIONE FALSI, DENUNCIATO

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

ALLA GUIDA CON PATENTE E CERTIFICATO DI ASSICURAZIONE FALSI BY IRLANDA.

DENUNCIATO E SANZIONATO 58ENNE DI FORMIA

Guidava con patente e certificato di assicurazione falsi che risultavano emessi dalla repubblica dell’Irlanda. Ma alla sua criminosa scorribanda su quattro ruote hanno posto fine gli agenti della Polizia Locale di Itri, attivati quotidianamente dal responsabile, l’avv. Alberto D’Alessandro, sulle strade che solcano il troppo vasto territorio itrano (14.100 ettari) per un organico che, seppure encomiabilmente operativo, risulta numericamente non adeguato alle tante problematiche quantitative e qualitative che assillano la realtà locale.

Si tratta di un 58enne di Formia, fermato al posto di blocco impegnato ogni giorno a monitorare il traffico in transito nella sempre affollata arteria consolare n7, l’Appia, che attraversa per due chilometri il centro urbano del paese. L’uomo è stato pertanto denunciato per guida senza patente mentre il mezzo è stato sequestrato. E la scoperta dei gravi illeciti del guidatore di Formia non è stata l’unica azione tesa a favorire lo scorrimento regolare e sicuro del traffico. In sintonia con l’impegno assunto nel contrastare le corse forsennate e pericolosissime dei bolidi rombanti a due ruote, gli agenti dell’avv. D’Alessandro hanno fermato e sanzionato alcuni motociclisti che, nonostante la pur tanto diffusa campagna mediatica per una guida sicura sulle strade che conducono in Ciociaria e a Sperlonga, hanno continuato a scorrazzare in maniera pericolosissima, nonostante il centro collinare brulicasse di persone che affollavano le strade cittadine.

A questo piano sicurezza vanno ad aggiungersi le ordinanze del responsabile D’Alessandro che ha disposto il servizio di Polizia Locale fino a mezzanotte per tutti gli eventi che troveranno luogo nell’intero territorio comunale. “Per ora –dichiara D’Alessandro- il Comune ce la sta mettendo tutta per garantire una estate sicura e tranquilla”. Ora tocca, dice la gente, alla responsabilità di tutti fare in modo che la stagione vacanziera sia positivamente serena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre