“Israele, Hamas, Hezbollah: l’ora del giudizio”

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

L’Albero Verde della Vita – associazione socio culturale di promozione sociale – Ente del Terzo Settore ed il giornalista, scrittore di successo e reporter di guerra Michael Sfaradi (foto in alto), mercoledì 20 dicembre 2023 alle ore 19.30, parleranno di “Israele, Hamas, Hezbollah: l’ora del giudizio”.

Michael Sfaradi vive a Tel Aviv, città colpita dai razzi di Hamas e dalla guerra, racconta le problematiche degli arabi in Israele.

“Il massacro l’hanno fatto nei kibbutz che stanno intorno alla Striscia, socialisti e pacifisti. I kibbutz fino agli anni ’80 accoglievano i volontari che durante i periodi estivi arrivavano da tutto il mondo per fare le raccolte. Negli anni ’90 la direzione aveva deciso di non accoglierli più perché toglievano il lavoro ai manovali di Gaza. Rinunciarono cioè a quelli che lavoravano gratuitamente per pagare stipendi ai palestinesi di Gaza. Abbiamo scoperto che quei lavoratori negli anni avevano mappato i kibbutz casa per casa, le famiglie con i nomi. Quelle liste le abbiamo trovate in tasca agli assassini di Hamas”.

Per partecipare basterà collegarsi al seguente link:
https://us06web.zoom.us/j/83535578493?pwd=QAXRVTWneLvs9pKUlCS3jeRWYI0VRw.1
ID riunione: 835 3557 8493
Codice d’accesso: 632372

NOTA DELL’ASSOCIAZIONE “L’ALBERO VERDE DELLA VITA”

Carissimi,

Mi permetto di condividere con voi alcune informazioni di carattere sociale che, spero, suscitino curiosità ed interesse. Come già illustrato, l’Associazione “L’Albero Verde della Vita” è in costante espansione ed evoluzione. Sono sicura che avrete notato le ultime importanti manifestazioni ed eventi organizzati, oltre ai futuri progetti in fase di sviluppo e alcuni già avviati, come “Oltre le Barriere”, di cui parlerò più dettagliatamente.

Tra le iniziative in corso, desidero presentarvi il nuovo progetto denominato “I Cavalieri della Vita”. Questo nuovo dipartimento si occuperà di attività solidali, sociali, assistenziali ed operative, con un focus particolare sulla protezione civile, servizi antincendio e primo soccorso, controllo degli eventi, assistenza sociale (accompagnamento, compagnia agli anziani, supporto alle persone diversamente abili, amministratori di sostegno) e gestione di strutture inclusive e di rappresentanza cerimoniale (partecipazione a manifestazioni, cerimonie religiose, relazioni internazionali, ecc.).

In qualità di presidente dell’associazione, sto collaborando con diverse figure professionali per sviluppare un programma di qualificazione professionale. L’obiettivo è ottenere l’accreditamento ufficiale de “L’Albero Verde della Vita” come sezione di Protezione Civile presso il registro ufficiale regionale e nazionale del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, nonché presso le Istituzioni Estere (Stato Città del Vaticano), Italiane ed Europee (Parlamento Europeo).

In un contesto più ampio, abbiamo l’intenzione di formare gli associati interessati nelle seguenti categorie:

  • Addetti alla sicurezza e controllo;
  • Operatori di protezione civile;
  • Addetti ai servizi di safety per pubbliche manifestazioni;
  • Addetti all’assistenza di persone disabili;
  • Operatori socio-culturali per la salvaguardia e valorizzazione del territorio, delle strutture inclusive e della gestione di stabili, immobili, mense e aree protette;
  • Rappresentanze cerimoniali.

Poiché tutte le attività associative sono altrettanto importanti, desidero informarvi che lunedì 18 prossimo alle ore 19.30 si terrà una call informativa. Invierò il link per partecipare a coloro che mostreranno interesse. L’obiettivo è spiegare nel dettaglio il progetto e raccogliere le manifestazioni di interesse per inserire i partecipanti nelle liste per i corsi da sostenere.

Per evitare di appesantire la chat e disturbare chi non è interessato, vi chiedo gentilmente di comunicare la vostra manifestazione di interesse singolarmente, anche in modalità privata.

Il dipartimento è cruciale per intervenire in settori sociali assistenziali spesso trascurati dalle Istituzioni Politiche e per offrire servizi utili alla comunità. Con la certezza della vostra partecipazione e dello spirito associativo che ci contraddistingue, vi auguro una buona giornata.

Mariagrazia Mazzaraco 

Mariagrazia Mazzaraco 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre