Il Jumbo Basket Formia vola in finale DR1

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Il Jumbo Basket Formia vola in finale DR1: battuto ancora il Basket Itri in un derby da brividi

Il Jumbo Basket Formia centra l’impresa e conquista l’accesso alla finale DR1, superando per la seconda volta consecutiva il Basket Itri in una semifinale al cardiopalma. Dopo la storica vittoria esterna al PalaSant’Apollonia, i giallo-amaranto completano la rimonta anche tra le mura amiche del PalaFabiani, chiudendo la serie sul 2-0 e scrivendo una pagina memorabile della propria stagione.

Coach Davide Mastrangelo

La sfida inizia con un Itri aggressivo e determinato a riscattare la sconfitta dell’andata. Il primo quarto è tutto di marca ospite, che scava un solco importante (12-27) mettendo in difficoltà un Formia apparso inizialmente smarrito. Ma coach Davide Mastrangelo suona la carica e la reazione non tarda ad arrivare. I padroni di casa, trascinati da Kasa, De Santis e un incontenibile Mannarelli, recuperano progressivamente il divario fino a operare il sorpasso nel terzo quarto.

L’ultima frazione è pura adrenalina: canestri, sorpassi e controsorpassi si susseguono in un finale al limite della tensione. Quando tutto sembra perduto, è ancora Mannarelli a rispondere presente, firmando il 75-74 a un minuto dalla sirena. Toscano e Kasa blindano poi il risultato dalla lunetta, mentre l’ultima, disperata tripla di Avallone arriva esattamente alla fine del tempo di gioco: finisce 79-78, con il Formia che festeggia un successo pesantissimo.

Coach Fernando Stravato

Per il Basket Itri resta l’amaro di un 2-0 difficile da digerire, ma anche la consapevolezza di una stagione comunque positiva. Formia invece vola in finale nel Tabellone 2, dove affronterà la Petriana, prima classificata del girone A e terza nel ranking generale, che ha eliminato la Roma Team Up in due gare.

Gara 1 è in programma a Roma nell’ultimo weekend di aprile.

Jumbo Basket Formia – Basket Itri 79-78 (12-27; 21-16; 25-11; 21-24)

Jumbo Basket Formia: De Santis 15, Cardone, Okoro, Policari 17, Mannarelli 15, Odone 3, Ostricaro 1, Ogbodu, Kasa 22, Toscano 6, Meschino, Marciano.

Coach: Davide Mastrangelo.

Basket Itri: Ferri 15, Violo 8, Fidaleo, Saccoccio 18, A. Di Biase, L. Di Biase 9, D. Vecchio 4, Avallone 5, Renzi, A. Vecchio 11, Corpolongo, Federico Stravato 8.

Coach: Fernando Stravato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre