IL PORTO DI GAETA DIVENTA HUB INTERNAZIONALE DELLO ZUCCHERO

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

La motonave Seven S approda al Porto di Gaeta con 3.500 Tonnellate di zucchero

Il 2023 è iniziato con importanti commesse nel settore dello zucchero per Intergroup, frutto di una lunga azione commerciale svolta dall’ufficio presente a Londra specializzato nell’industria dello zucchero alimentare.

Nella giornata di Martedì 11 aprile scorso è attraccata in porto la Seven S, nave proveniente dal Nord Africa, carica di 3500 tonnellate di zucchero raffinato in big bags destinate ad industrie alimentari (soft drinks, food & beverage, gelati, etc.) come approvvigionamento per la loro produzione.

L’operazione nel suo complesso è tesa al consolidamento del ruolo privilegiato del Porto di Gaeta nella logistica agroalimentare e dello zucchero e della presenza di intergroup come operatore logistico di prima grandezza nel disegno di tali flussi, sia internazionale per quanto riguarda l’approvvigionamento che nazionale per la distribuzione finale. Oltre a una posizione geografica ottimale per la distribuzione dello zucchero alle aziende alimentari, ciò che ha reso ottimale la scelta del porto di Gaeta e di Intergroup per la movimentazione di questo materiale sono i notevoli investimenti dell’impresa portuale per migliorare gli asset dello scalo e renderlo ulteriormente competitivo sul mercato internazionale.

L’azienda ringrazia anche tutti gli enti coinvolti, che con la loro professionalità e celerità contirbuiscono a rendere lo scalo più appetibile sul mercato, in particolare si ringrazia l’Autorità portuale, la Capitaneria di Porto, la Dogana, la Guardia di Finanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre