Gli accessori Lisa Tibaldi Terra Mia e PRIVERNUM Collection ad “Artigiano In Fiera”

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Torna dal 3 all’11 dicembre 2022 alla Fieramilano Rho “Artigiano in Fiera – 26° MOSTRA MERCATO INTERNAZIONALE DELL’ARTIGIANATO”, che vedrà protagonista, in presenza, la fashion designer del sud-pontino Lisa Tibaldi Grassi (foto in alto), con le sue linee di accessori moda, alta bigiotteria e home design ecosostenibili, ad alta connotazione territoriale Lisa Tibaldi Terra Mia e PRIVERNUM collection.

Grazie alla segnalazione di CNA LATINA e all’opportunità offerta da Regione Lazio e Lazio Innova a sole 24 aziende (20 artigiani e 4 enogastronomici) della Regione Lazio, che rappresentano una vera e propria eccellenza del Made in Italy e del territorio, Lisa Tibaldi Grassi è tra le 20 aziende artigiane selezionate che, al Padiglione 2, Stand E162, rappresenteranno la regione Lazio.

Artigianato artistico che si mescola con la tradizione di qualità per diventare, a tutti gli effetti, un bene di lusso.

Nella linea Lisa Tibaldi Terra Mia la magia della natura e dei colori della terra aurunca è utilizzata per creare stampe esclusive per foulard di seta di vari formati, alcuni arricchiti da cristalli Swarovski.

Usi e costumi antichi, rivisitati in chiave contemporanea sono racchiusi nelle linee di bijoux che hanno nella lavorazione a mano della “Stramma” (erba locale anticamente usata per cesteria), il loro punto di forza ed unicità, unite alle lavorazioni in metalli semi-preziosi.

Ultima nata è la linea di home design Lisa Tibaldi PRIVERNUM collection ispirata al ricco patrimonio dei Musei Archeologici della città di Priverno, sempre nel basso Lazio, realizzando vasi in resina di mais stampati in 3D biodegradabili ed ecosostenibili.

Vasi innovativi ed attenti alla sostenibilità ambientale che provengono dai processi di economia circolare, più precisamente dagli scarti della filiera del mais, meglio conosciuta come PLA.

Oggetti quindi assolutamente ecosostenibili e biodegradabili al 100% che utilizzano polimeri biodegradabili vegetali, senza nessun utilizzo né di materie plastiche né tantomeno di quelle di derivazione del petrolio.

Oggetti di sicuro design, che possono essere inseriti in tutti i contesti abitativi e non, dove il moderno strizza l’occhio all’antico e alla storia della terra aurunca d’origine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre