Gaeta: “valorizzeremo le radici storiche e culturali della città”

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Nota dell’ufficio stampa di Francesco Cece candidato al consiglio comunale di Gaeta nella lista “Azione popolare” per Cristian Leccese

L’amministrazione comunale di Gaeta negli ultimi anni ha portato avanti importanti progetti volti allo sviluppo della città. Il giovane candidato al consiglio comunale Francesco Cece nella lista “Azione popolare” pone al centro della futura azione amministrativa comunale, con alla guida il candidato Sindaco Cristian Leccese, il rilancio delle radici storiche e culturali della città di Gaeta. Sono tante le strutture storiche che sono state recuperate e riportate alla luce, basti pensare alla “Gran Guardia” situata nel centro storico di Gaeta medievale con un grande progetto di restauro voluto fortemente dal Sindaco Mitrano.

Francesco Cece

Cece pone l’attenzione sulla ex vetreria di Gaeta affermando che: “La ex vetreria non va cancellata dalla storia della città. La mia proposta sarà quella di istituire un museo di archeologia industriale che ricordi i sacrifici dei tanti gaetani che vi lavoravano. La cooperativa (nata agli inizi del ‘900) ha rappresentato un tassello fondamentale della sua identità, era il primo esempio industriale meridionale che s’inseriva all’interno del grande sviluppo industriale italiano. Giusto guardare al futuro ed allo sviluppo della Città senza però dimenticare la storia e le radici di Gaeta”.

Gaeta – “Gran Guardia”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre