Fondi: fermare il Progetto che stravolgerebbe Piazza delle Benedettine

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Il Movimento di Partecipazione Politica Fondi Vera invita a firmare la Petizione per fermare il Progetto che stravolgerebbe Piazza delle Benedettine

“I sottoscritti Cittadini residenti nel Comune di Fondi, relativamente al recupero e riqualificazione di Piazza delle Benedettine (il cui Progetto di fattibilità è stato approvato dalla Giunta con Deliberazione n. 25 del 02.02.2022), intendono esprimere la propria contrarietà in quanto tale opera architettonica andrebbe a snaturare il contesto storico dell’area, pertanto chiedono la sospensione dell’iter progettuale evitando che giunga alla fase definitiva prima ed esecutiva poi. Chiedono, infine, l’apertura di un Concorso di Idee rivolto a giovani professionisti per una reale riqualificazione dell’area in questione”.

Sabato 23 Aprile, in Piazza Emilio Rosati, nel giro di poche ore, la Petizione promossa dal nostro Movimento di Partecipazione Politica ha già raggiunto numeri importanti. Con l’adesione di centinaia di Cittadini, tra residenti e commercianti della zona.

Da oggi, per tutta la settimana, dalle ore 19 alle ore 20.30, sarà possibile firmare anche presso la Sede di Via Roma 64. Invitiamo tutti a farlo, portando con sé un documento di identità.

“Le forze politiche, sociali e culturali della Città hanno bocciato il Progetto di fattibilità sotto diversi punti di vista. Chi vive, lavora, frequenta abitualmente Piazza delle Benedettine ha fatto sentire la propria voce e vuole continuare a farlo. Toccherà a noi insistere nel sensibilizzare l’intera Amministrazione Comunale” dichiara il Consigliere Comunale di Fondi Vera, Francesco Ciccone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre