redazione@gazzettadegliaurunci.it

Festival di Sanremo: “Fondi” all’Arena del Gusto

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Ci sarà anche un po’ di fondanità nella prestigiosa cornice del Festival di Sanremo, dal 7 all’11 Febbraio. La conferma è arrivata nei giorni scorsi, con la “convocazione” ricevuta dal nostro concittadino Carmine Vertice, selezionato personalmente da Carmelo Pistritto e Enzo Piedimonte per “L’Arena del Gusto”, ovvero il regno della tradizione culinaria italiana, in particolare della Pizza.

Saranno in tre a rappresentare l’intero territorio regionale, il nostro Carmine unico per la Provincia di Latina, un motivo di orgoglio per la Città di Fondi dove il classe 1982, pizzaiolo esperto, è titolare con l’amico Fabio Conte del locale “Staglio & Olio – Biancaneve” presso l’Hotel del Conte.

Ha collaborato in diverse occasioni con Alessandro Lo Stocco, altro fondano doc che da anni promuove l’arte bianca in Italia e nel mondo attraverso workshop, eventi e pubblicazioni, e spesso partecipa come istruttore nei corsi organizzati da prestigiosi molini.

Carmine “porterà” con sé a Sanremo le eccellenze del nostro territorio, pubblicizzando la sua Pizza km0, i cui ingredienti sono i fiori di zucchina ed il basilico della Piana di Fondi, la mozzarella di bufala del Caseificio Casabianca Casearia, il pomodoro Torpedino, la salsiccia del Laboratorio Artigianale Petrillo Franco Polleria Norcineria dal 1986, l’olio extravergine di oliva biologico “Appio” dell’Azienda Agricola Marco De Filippis.

A “Casa Sanremo”, l’area ospitalità del Festival della Canzone Italiana, Carmine sarà operativo ne “L’Arena del Gusto” nei giorni del Festival e sfornerà Pizza con i suoi colleghi per gli artisti e gli ospiti di Sanremo.

Francesco Ciccone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre