DIRITTO&DONNA E LAUNDROMAT GAETA FUTSAL: UNA NUOVA COLLABORAZIONE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Il logo dell’Associazione sarà presente sulle maglie da gioco

delle formazioni maschile e femminile del club gaetano di calcio a 5

 

Collaborare, diffondere, sensibilizzare. Ancora una volta, il mondo dello sport sposa la mission dell’associazione Diritto&Donna, che da anni lotta contro ogni forma di violenza, in modo particolare su donne e bambini.

Dopo i progetti realizzati con le società di pallamano, Gaeta Sporting Club (In campo contro la violenza sulle donne) e Handball Club Fondi (#nemmenoconunfiore), nasce infatti una nuova collaborazione con l’Asd Laundromat Gaeta Futsal, in questa stagione impegnata nei campionati di Serie C2 maschile e, per la prima volta, di Serie D femminile, oltre che nei settori giovanili di calcio a 5.

Il club guidato dal presidente Francesco Macone, da sempre molto sensibile alle tematiche sociali, ha deciso di inserire sulle maglie da gioco delle due compagini il logo dell’Associazione, così da diffondere in maniera visibile e chiara un messaggio condiviso: diamo un calcio alla violenza sulle donne.

La scelta di voler coinvolgere nell’iniziativa anche la formazione maschiletestimonia l’importanza della sensibilizzazione degli uomini al grave problema, poiché è proprio da loro che deve partire un cambiamento di mentalità nella gestione dei rapporti e delle relazioni con l’altro sesso.

«In questa stagione – ha spiegato patron Macone –abbiamo deciso di puntare tutto sulle donne, sia sul campo che al di fuori, attraverso la collaborazione con l’Associazione Diritto&Donna. Lavorando insieme, vogliamo aiutare e dare voce a tutte le donne in difficoltà che subiscono violenze fisiche e psicologiche, le più dolorose, dimostrando loro che non sono sole e non devono aver paura di parlarne,perché liberarsi da ogni catena è possibile. Magari anche iniziando a giocare a futsal. La nostra squadra femminile è aperta a tutte coloro che vogliono mettersi in gioco, e sono sicuro che vivranno un’esperienza unica».

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre