CONCORSO LETTERARIO “UN PONTE DI PAROLE” – IX EDIZIONE 2024

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

ANCORA POCHE SETTIMANE PER PARTECIPARE AL CONCORSO LETTERARIO “UN PONTE DI PAROLE” – IX EDIZIONE 2024

Fino al prossimo 15 aprile sono aperte le iscrizioni alla 9^ Edizione del Concorso Letterario “Un ponte di parole”, indetto da deComporre Edizioni allo scopo di diffondere una cultura che dia risalto alla promozione delle pari opportunità socio-culturali, dell’integrazione e dell’abbattimento delle distanze sociali e culturali attraverso il mezzo letterario. Con particolare riferimento all’accoglienza del diverso da me, della reciprocità e della pacifica convivenza.

Il REGOLAMENTO prevede due sezioni:

A) POESIE (da una a tre) , RACCOLTE DI POESIE (massimo 50) inedite, di autori italiani e stranieri che vivono in Italia e scrivono nella nostra lingua
B) RACCONTI (lunghi 2-3 cartelle), RACCOLTE DI RACCONTI (massimo 10) inediti sul tema dell’immigrazione/integrazione di autori italiani e stranieri che vivono in Italia e scrivono nella nostra lingua

Come sempre non è previsto alcun contributo economico per la partecipazione al concorso, per entrambe le sezioni. Una forma corretta, a nostro avviso, per non limitare la partecipazione, non avvantaggiare e non escludere nessuno.

Una Giuria presieduta dalla giornalista e poetessa Sandra Cervone, presidente di deComporre Edizioni, e formata da critici cinematografici, saggisti, docenti, scrittori, poeti valuterà le opere pervenute, selezionando prima una rosa di sei finalisti (tre per sezione) e poi il vincitore assoluto dell’edizione al quale sarà pubblicata gratuitamente l’opera in cento copie (deComporre Edizioni). Tra i più giovani partecipanti e finalisti sarà assegnato poi il PREMIO COZZOLINO, equivalente a una menzione di merito.

Le opere vanno inviate via mail a: redazione.decomporre@tiscali.it complete di nome, cognome, recapito telefonico e breve biografia dell’autore. La scadenza è fissata alle ore 24 del 15 aprile 2024.

Per ulteriori informazioni contattare :
• Segreteria del PREMIO: tel. 3289340232 (Stefania Dell’Anno)
• deComporre Edizioni: tel. 3382527669 (Sandra Cervone)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre