CENTAURI E CICLISTI DA TUTTA ITALIA AL SANTUARIO DELLA CIVITA A ITRI

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

CENTAURI E CICLISTI DA TUTTA ITALIA OGGI AL SANTUARIO DELLA CIVITA A ITRI

Domenica 17 settembre, “un’altra giornata di spiritualità settembrina, – comunica padre Antonio Rungi, della comunità dei Passionisti di Itri- dedicata, questa volta, ai motociclisti e ciclisti che hanno scelto il percorso che porta al Santuario della Civita di Itri come tragitto di elevazione per passeggiare e trovare, nell’amenità dell’aria, il clima ideale per un’estasi spirituale”.

Verranno accolti dai padri Passionisti che hanno in cura spirituale il sacro sito mariano. “I passionisti –riprende padre Rungi- hanno particolare sensibilità per auto, moto e bici, per cui si è pensato di perpetuare un altro appuntamento spirituale settembrino, con la giornata del motociclista. Con il 2023 e con i responsabili del santuario della Madonna della Civita – scrive sempre padre Rungi, responsabile delle comunicazioni sociali del sacro luogo – in sintonia con la diocesi di Gaeta, anche questo appuntamento di preghiera sarà un’occasione per parlare di vita e di rispetto della vita a partire da quella propria e altrui quando si è alla guida di auto, moto e bici”.

Intanto, dopo il ricordo delle tante vittime della panoramica regionale “Valle del Liri” che conduce al santuario e  di cui le molte lapidi disseminate ai bordi della carreggiata ne perpetuano il tragico epilogo esistenziale, una preghiera per  del motociclista o ciclista è stata composta da padre Antonio Rungi e sarà distribuita a tutti i partecipanti alla celebrazione di domenica prossima alle ore 18 all’aperto nel piazzale don Livio Borgese. Nel testo, troviamo: “Signore, concedimi una mano sicura e una mente lucida mentre viaggio sulle strade della vita per lavoro, divertimento e viaggi di ogni genere. Concedimi una buona e tranquilla guida, buoni compagni di viaggio e strade sicure da percorrere con prudenza, rispettando limiti di velocità ed evitando sorpassi pericolosi e azzardati. Aiutami a comportarmi da vero motociclista o ciclista che ha cura della sua vita e altrui vita. Ricordami negli eccessi di guida che a casa mi aspettano i miei parenti che sono ben lieti di rivedermi. O Gesù per intercessione della Madonna della Civita fa che oggi e sempre mentre guido moto o bici possa rendere lode a Dio per ogni metro che percorro sulle strade di questo nostro frenetico mondo. Amen”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre