Mercoledì 8 marzo, alle 17.00 presso il Museo Archeologico Nazionale di Sperlonga, si terrà la presentazione del libro “Bella per sempre”, raccolta di racconti su storie di donne e di violenza di autrici varie. Il libro è stato presentato già in altri eventi nel Lazio e in Molise e sarà oggetto di un tour di incontri nei prossimi mesi. In occasione della giornata internazionale della donna, la presentazione dell’opera avrà come teatro lo splendido scenario del Museo di Sperlonga.
Aprirà l’incontro, aperto al pubblico, la direttrice del museo Archeologico Cristiana Ruggini, a seguire i saluti di Carmela Cassetta, già presidente del Parco Riviera d’Ulisse e neoeletta nell’assemblea nazionale del PD; chiuderà i saluti istituzionali l’assessore alle parità di genere del Comune di Sperlonga, Claudia La Rocca.
Tutti prestigiosi gli interventi: Maria Rita Manzo dell’UDI (Unione Donne in Italia), Sandra Palma (avvocato del foro di Cassino), Edvige Gioia, scrittrice e poetessa che farà da moderatrice della serata, Ida Di Ianni, poetessa e scrittrice nonché responsabile della collana poesia della Volturnia Edizioni. Alcuni brani estratti dai racconti saranno letti da Maira Ester Baldari ed Erminia Anelli. Accompagnamento musicale dei fratelli Dario e Ivan D’Abrosca.