AERONAUTICA MILITARE LATINA: CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE AQUILE

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

AERONAUTICA MILITARE: CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE AQUILE DI PILOTA DI AEROPLANO AL 70° STORMO

 Terminato l’iter di selezione al volo per gli allievi del Corso Eolo VI e del 129° Corso AUPC nella Scuola di Volo di Latina

Martedì 12 dicembre alle ore 12:00, presso il 70° Stormo di Latina, avrà luogo la tradizionale cerimonia di consegna delle Aquile di Pilota di aeroplano agli Allievi del primo corso normale dell’Accademia Aeronautica “Eolo VI” e del 129° corso AUPC (Allievi Ufficiali Piloti di Complemento). Il conseguimento del Brevetto di Pilota d’Aeroplano, simbolicamente rappresentato da un’aquila dorata, costituisce il primo significativo traguardo raggiunto dai giovani che aspirano a diventare piloti dell’Aeronautica Militare.

Il Brevetto è il frutto di una intensa attività di selezione e formazione al volo, sviluppata sul velivolo addestratore SF260EA in linea presso questo Stormo. L’Aquila, che gli Allievi orgogliosamente sfoggeranno, rappresenta il segno distintivo che a pieno titolo premia gli sforzi profusi.

L’evento sarà presieduto dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, e vedrà la partecipazione del Comandante delle Scuole/3ª Regione Aerea Generale di Squadra Aerea Silvano Frigerio e del Comandante del 70° Stormo Colonnello Giuseppe Bellomo. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre