DIRETTIVA BOLKESTEIN, ANA-UGL: DELEGAZIONE DEI DIRIGENTI ITALIANI AL PARLAMENTO EUROPEO

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

DIRETTIVA BOLKESTEIN, ANA-UGL: DELEGAZIONE DEI DIRIGENTI ITALIANI AL PARLAMENTO EUROPEO

Comunicato Stampa

Giovedì prossimo, grazie alla battaglia portata avanti dalla Associazione Nazionale Ambulanti ANA-UGL, ed agli Eurodeputati Cinzia Bonfrisco, Matteo Adinolfi e Paolo Borchia del gruppo ID-LEGA hanno sottoposto al Commissario al Mercato Interno due importanti Interrogazioni, si terrà un importantissimo convegno all’interno del Parlamento Europeo a Bruxelles, nella sala Spinelli, con i dirigenti Nazionali e Regionali dell’Associazione Nazionale Ambulanti (ANA-UGL).

Al convegno parteciperanno anche il Segretario Generale UGL, Paolo Capone ed altri eurodeputati e sarà l’occasione per ANA-UGL di esporre la propria posizione, del perché la categoria degli ambulanti dovrebbe essere esclusa definitivamente dalla Direttiva Bolkestein anche alla luce della grave crisi che ha provocato la chiusura di oltre 34.000 piccole attività ambulanti che ha provocato l’abbandono di oltre 200.000 posteggi nei mercati, nelle fiere e nelle rotazioni.

Non solo le concessioni degli ambulanti non sono una “risorsa limitata” ma saranno ribaditi i contenuti della Direttiva BOLKESTEIN che salvaguardano le politiche sociali, la coesione sociale degli stati membri piuttosto che le politiche liberiste che ritengono la concorrenza l’unico metro di misura per l’Europa.

La Costituzione Italiana non può e non deve essere smantellata da queste politiche pericolose che finirebbero con l’acuire la già grave crisi del nostro settore.

Al convegno per ANA-UGL prenderanno la parola oltre al Segretario Nazionale Marrigo Rosato, anche l’avvocato Pierlugi Avallone ed il Vice Presidente Nazionale, Alessandro Musolino.

La delegazione, ospitata a Bruxelles dall’Eurodeputata Cinzia Bonfrisco, sarà presente oltre che con i dirigenti nazionali, anche con i dirigenti regionali delle seguenti regioni, Sardegna, Calabria, Lazio, Marche, Basilicata, Puglia, Sicilia, Lombardia e Veneto.

Inoltre l’associazione ANA-UGL, ha predisposto un documento molto articolato con le motivazioni del perché la categoria degli ambulanti, non c’entra nulla con la Direttiva Servizi (Bolkestein); il Documento verrà consegnato all’Eurodeputata Cinzia Bonfrisco, con la preghiera di farlo pervenire ai vertici delle Istituzioni Europee.

Siamo fieri che finalmente per la prima volta una associazione nazionale degli ambulanti sarà ufficialmente al Parlamento Europeo per dire la sua sulla Direttiva Bolkestein-conclude la nota del Presidente Nazionale Ivano Zonetti e del Segretario Nazionale

Marrigo Rosato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre