A Riveder le Stelle – eventi natalizi del Comune di Itri

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

l Comune di Itri, Assessorato alla Cultura, Turismo e Rapporti con l’Europa, è lieto di comunicare alla cittadinanza il programma degli eventi del Natale 2021 a Itri che, a partire dal giorno 11 dicembre, accenderà il paese con musica dal vivo, dibattiti sul Natale, intrattenimento e tanto divertimento.

L’apertura avverrà il giorno 11 dicembre 2021 quando, a partire dalle ore 18, per le strade del paese si esibirà la Nurse Street Band con le sue musiche e atmosfere natalizie. A seguire, lunedì 13 dicembre, ore 20:30, nella Chiesa dell’Annunziata si esibirà dal vivo Fabrizio Bosso, uno dei più bravi e conosciuti trombettisti jazz italiani.

Il 23 dicembre, sempre all’interno della centralissima Chiesa dell’Annunziata, sarà la volta del grande Ambrogio Sparagna in concerto, mentre dal 27 dicembre al 5 gennaio si svolgerà la rassegna di cultura e società “Un altro Natale al Museo”, all’interno della quale, proprio il 5 gennaio 2022, l’illustre professor Serianni, tra i massimi studiosi di Dante, terrà una lectio magistralis sui principali canti della Divina Commedia.

Altri appuntamenti sono il concerto della Banda Musicale Città di Itri, previsto per il 5 gennaio 2022 e della Rino Gerard Band, che chiuderà la kermesse sabato 8 gennaio 2022

“Sotto il segno di Dante A Riveder le Stelle. Questa la speranza con cui affronteremo il nostro Natale dopo mesi in cui la nostra socialità è stata interrotta dall’emergenza Covid e dalla tragedia idrogeologica che ha colpito il nostro paese. Dopo l’inferno adesso l’augurio di tornar tutti insieme A Riveder le Stelle”. Con queste parole l’Assessore Salvatore Mazziotti dà il via al lancio ufficiale del programma.

Tutti gli eventi si terranno nel rispetto delle norme di prevenzione e contenimento della diffusione del virus Covid 19.

Scoprite tutti gli appuntamenti e gli eventi del Natale 2021 a Itri sulla locandina ufficiale.

Il Sindaco Giovanni Agresti e l’Amministrazione tutta augurano Buone Feste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre