SS148 Pontina: lavori in corso e chiusure notturne, attenzione alla viabilità estiva
Con la chiusura delle scuole e l’aumento della circolazione stradale legata alle partenze estive, ricordiamo agli automobilisti che sono in corso importanti lavori sulla strada statale 148 “Pontina”, finalizzati al miglioramento della sicurezza.
I cantieri, avviati da Anas, proseguiranno fino al 30 giugno 2025 e comportano limitazioni al traffico nella fascia oraria notturna, dalle 21:30 alle 06:00 del giorno successivo, esclusi i giorni festivi.
In direzione Terracina, la SS148 è chiusa al traffico dal km 15,050 al km 19,700, compreso lo svincolo Tor de Cenci/Spinaceto. Gli automobilisti dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Tor de Cenci e seguire i percorsi alternativi indicati in loco.
Sono inoltre chiuse:
-
La rampa di ingresso al km 15,660 (direzione Terracina);
-
La rampa di ingresso al km 17,530 (direzione Terracina).
In direzione Roma, tra il km 20,250 e il km 17,600, è previsto un restringimento di carreggiata con la chiusura della corsia di sorpasso e limite di velocità fissato a 50 km/h.
I lavori in corso prevedono la sostituzione delle attuali barriere spartitraffico danneggiate con una nuova barriera centrale in calcestruzzo del tipo NDBA (National Dynamic Barrier Anas) e l’implementazione del sistema di drenaggio delle acque per migliorare la sicurezza in caso di pioggia.
Il valore complessivo dell’intervento è pari a 1,5 milioni di euro.
Viaggiare informati e in sicurezza
Invitiamo tutti gli utenti della strada alla massima prudenza e a consultare gli aggiornamenti in tempo reale attraverso:
-
l’app gratuita “VAI” di Anas (disponibile su App Store e Play Store);
-
il numero verde Pronto Anas 800.841.148.
Ricordiamo infine il messaggio della campagna “Guida e Basta”: niente distrazioni, niente alcol, niente droga. La sicurezza stradale riguarda tutti.