LENOLA: FIERA STORICA DELLA MADONNA DEL COLLE

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Una Fiera istituita nel 1628 a LENOLA, ex Provincia di CASERTA nel territorio della TERRA DI LAVORO ed ora in Provincia di LATINA.
400 ANNI DI FIERA DEVONO MORIRE A CAUSA DELLA CONCORRENZA E DELLA DIRETTIVA BOLKESTEIN?
Ecco una foto della Fiera scattata il 1925 in località Mandrone a pochi passi della BASILICA SANTUARIO dedicata alla MADONNA, la cui effige comparve il 15 settembre 1602 a Gabriele MATTEI, un giovinastro che poi girovagò per raccogliere offerte dei fedeli per erigere il Santuario a Lei dedicato.
In occasione della Festa della Madonna, ogni anno, da circa 400 anni si svolge la tradizionale Fiera di merci e bestiame.
TUTTO QUESTO NON PUÒ ESSERE BUTTATO AL MARE A CAUSA DELLA DIRETTIVA BOLKESTEIN. CIOÈ A CAUSA DI UNA SCELLERATA DECISIONE DI ROMA CAPITALE CHE RITIENE PREVALENTE LA CONCORRENZA ALLA NOSTRA STORIA, ALLA NOSTRA CULTURA ED ALLE NOSTRE TRADIZIONI.
ANA-UGL NON LO PERMETTERA’.
Basilica Santuario Maria Santissima del Colle – Lenola

Una risposta

  1. Tutto questo è Incredibilmente vero!!!!
    77 anni fa’ ci lasciavamo alle spalle un ventennio di dittatura militare……ma, mai e poi mai si pensava di entrare in un’altra dittatura—— quella fiscale, tasse su tasse, direttive che invece di migliorare i comparti produttivi, li vincolano talmente tanto da essere costretti alla chiusura della propria attività o addirittura vedersela svenduta al miglior offerente.
    Lo stato deve capire che così facendo ci riporterà indietro di 77 anni e riarmarci di nuovo.
    Incredibile… incredibile!!¡
    Cordiali saluti a tutti voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre