LATINA: AMBULANTI CONTRO I BANDI BOLKESTEIN

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

PER IL RINNOVO DELLE CONCESSIONI AL 2032 – CONTRO I BANDI BOLKESTEIN

MARTEDI PROSSIMO ASSEMBLEA DEGLI AMBULANTI AL MERCATO DI LATINA

E’ stata convocata martedì prossimo alle ore 13,30 presso l’area del Mercato Settimanale di Latina una Assemblea degli ambulanti con la quale si vuole sensibilizzare l’Amministrazione Comunale affinchè superi la decisione della precedente Amministrazione Comunale, che aveva deciso di prorogare le concessioni degli ambulanti fina al 31.12.2023, ed attui la “Legge annuale sul mercato e la concorrenza anno 2022” n. 214 del 30.12.2023 che prevede il Rinnovo delle Concessioni fino al 31.12.2032.

L’ANA-UGL di Latina, ha avuto nei giorni scorsi un incontro molto proficuo con la Sindaca, Matilde Celentano, e con l’Assessore alle Attività Produttive, Antonio Cosentino, ai quali ha illustrato i contenuti della Legge n. 214/2024 ed in particolare il comma 5, che ha dato modo a tante Amministrazioni Comunali di mettere al riparo le concessioni degli ambulanti dal rischio dei bandi, previsti dalla Direttiva 2006/123/CE del 12 dicembre 2006, cosiddetta DIRETTIVA BOLKESTEIN o DIRETTIVA SERVIZI.

Agli stessi è stato consegnato il DOSSIER che l’ANA-UGL Nazionale ha elaborato con l’ausilio di Costituzionalisti e Giuristi di grande livello e che fu presentato al Parlamento Europeo nel corso di un convegno che si svolse a Bruxelles il 10 aprile 2024.

Interverranno alla Assemblea il Presidente ed il Segretario Nazionale dell’ANA-UGL, Ivano Zonetti e Marrigo Rosato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre