ITRI: GIUDICE DI PACE

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Obbiettivo Comune per Itri: “Sosteniamo le battaglie di De Santis in consiglio. Al suo fianco per chiedere trasparenza e legalità”
Il gruppo politico che ha sostenuto Giuseppe De Santis come candidato sindaco nella scorsa tornata elettorale appoggia con forza e determinazione l’azione politica del consigliere comunale su questioni chiave al centro dell’ultima assise civica: “Ancora una volta abbiamo assistito ad un consiglio comunale tragicomico, specialmente sulla questione Giudice di Pace, questione che non sarebbe dovuta arrivare in Consiglio, ma avrebbe dovuto trovare soluzione già nella passata amministrazione, in piena continuità amministrativa, così come in tanti anni ha fatto il consigliere Giuseppe De Santis che ci onoriamo di annoverare nel nostro gruppo e che ci sta rappresentando. Bene ha fatto a ribadire che dal 2015 si sono rotti tutti gli equilibri politici e i rapporti interpersonali,  così come ha fatto bene a non partecipare alla sceneggiata sulla modifica della delibera sulla questione del Giudice di Pace, con voto contrario,  motivato ampiamente e a difesa dell’ultimo presidio di giustizia del nostro comprensorio.
Mentre si è potuto notare una azione trasversale tendente a limitare responsabilità che comunque saranno oggetto di future discussioni, azione culminata con il voto favorevole della Consigliera Maggiarra. L’assunzione di responsabilità, dopo aver contribuito a procrastinare il mancato pagamento al comune di Gaeta non è da tutti e questo lo abbiamo abbondantemente capito, visto che i documenti parlano in modo diverso. Ancora una volta De Santis ha chiesto alla maggioranza di fornire i documenti richiesti e a giustificazione di atti compiuti, con un monito forte e figlio di quella rottura di equilibri politici, che porterà a denunce ben precise. Così come ha ribadito alla maggioranza che le risposte fornite sulle interrogazioni non sono risultate soddisfacenti e non si riesce a capire chi si sta proteggendo.
De Santis ha chiesto chiarimenti sulla gara relativa alla raccolta differenziata e servizi connessi, chiedendo di fare chiarezza in merito agli impegni economico-finanziari che aveva l’ impresa uscente in base al capitolato di appalto. Siamo convinti di aver fatto la scelta giusta di appoggiarlo nella passata tornata elettorale e siamo ancora più convinti di continuare a sostenere la sua azione amministrativa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre