Itri: arte e spiritualità al Santuario della Civita

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Arte e spiritualità al Santuario della Civita: inaugura la mostra di Peppino Quinto

Un nuovo spazio dedicato all’arte, alla riflessione e alla preghiera per la pace prende vita al Santuario della Madonna della Civita a Itri. Domenica 22 dicembre, alle ore 17:30, verrà inaugurata una mostra che porta al centro dell’attenzione il dialogo tra arte e spiritualità. Protagoniste dell’esposizione saranno le opere dell’architetto e scultore Peppino Quinto.

Peppino Quinto

La mostra, intitolata “I Caini e gli indifferenti”, resterà aperta al pubblico per tutto il periodo natalizio, offrendo a fedeli e visitatori un luogo per meditare sulla necessità di un impegno collettivo nella costruzione di un’umanità più pacifica. L’allestimento dello spazio espositivo è stato curato con grande attenzione, grazie alla collaborazione tra l’artista e il rettore del Santuario, don Adriano Di Gesù.

Peppino Quinto, originario di Lenola, è una figura di spicco nel panorama artistico del sud della provincia di Latina e dell’arcidiocesi di Gaeta. Con una carriera che abbraccia decenni di attività, Quinto ha esposto le sue opere in numerose città italiane ed estere, consolidandosi come uno degli scultori più rappresentativi del territorio. Recentemente, l’artista è stato insignito del prestigioso riconoscimento “Una vita per l’Arte 2024”, conferitogli a Gaeta dall’associazione 900.

Il Santuario della Civita si arricchisce così di uno spazio che non solo celebra la bellezza artistica ma invita anche alla riflessione e alla preghiera. La mostra sarà visitabile ogni giorno a partire dal 22 dicembre, offrendo un’occasione unica per coniugare spiritualità e cultura durante il periodo natalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre