redazione@gazzettadegliaurunci.it

Intrecci di Storia – PRIVERNUM collection la mostra al Borgo di Fossanova

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Auditorium Infermeria dei Conversi – Borgo di Fossanova – Priverno (LT)

Calendario eventi in programma

E’ stata inaugurata lo scorso 5 novembre la mostra sensoriale “Intrecci di Storia PRIVERNUM collection”, che, per oltre 30 giorni, fino all’8 dicembre, sarà ospitata nella suggestiva location dell’Auditorium Infermeria dei Conversi nel Borgo di Fossanova, a Priverno, in provincia di Latina.

Il prossimo evento calendarizzato sarà Domenica 14 Novembre dalle ore 10.30 : “Mani che Intrecciano” laboratori di lavorazione dell’intreccio della Stramma per grandi e piccini a cura degli artigiani del Parco dei Monti Aurunci.

Ideatrice e curatrice dell’esposizione è Lisa Tibaldi Grassi, designer del nuovo brand “PRIVERNUM collection,che ha realizzato accessori moda e home design ecosostenibili ed artigianali ispirati al ricco patrimonio dei Musei Archeologici di Priverno, grazie alla partecipazione al bando della Regione LazioL’Impresa fa cultura”.

Il progetto creativo, altamente innovativo, vede la collaborazione con l’Amministrazione Comunale, i Musei Archeologicidi Priverno, e i ragazzi degli indirizzi design della moda, architettura e oreficeria del Liceo ArtisticoTeodosio Rossi di Priverno.

Il programma della mostra, visitabile dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 (negli altri giorni per stampa, scuole e gruppi solo su appuntamento) sarà arricchito da una serie di eventi, già calendarizzati:

  • Domenica 7 Novembre alle 10.30: “Di pane, di vino e di altri racconti”, percorsi si canti e musiche popolari a cura di Valentina Ferraiuolo; 
  • Domenica 14 Novembre alle 10.30: “Mani che Intrecciano” laboratori di lavorazione dell’intreccio della stramma per grandi e piccini a cura degli artigiani del Parco dei Monti Aurunci.
  • Domenica 21 Novembre alle 10.30: “Ti aspetto in cucina – Ricette e curiosità dal mondo antico” lo scrittore e docente di Storia degli Alimenti Prof. Giuseppe Nocca, proporrà un confronto tra la cucina romana e medievale con ricette e curiosità. Accompagnamento musicale di Valentina Ferraiuolo.
  • Domenica 28 Novembre alle ore 10.30: “Mani che Intrecciano” laboratori di lavorazione dell’intreccio della stramma per grandi e piccini a cura degli artigiani del Parco dei Monti Aurunci.
  • Domenica 5 Dicembre alle ore 11.30: “Il Mito di Camilla ed altre storie” reading letterario a cura dell’attore Paolo Cresta.
  • Mercoledì 8 Dicembre: Finissage e chiusura mostra.

L’ingresso alla mostra e agli eventi relativi è gratuito, obbligatorio il green pass e la mascherina, in ottemperanza alle normative anticovid vigenti.

Per gruppi e scuole sono previste, inoltre, visite guidate anche infrasettimanali prenotabili con la possibilità di attività laboratoriali dedicate (whatsapp 335 1622 584 o  lisatibalditerramia@gmail.com .

Sponsor della mostra SIBELCO S.p.A. e Castello di San Martino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

periodico

Mese di Ottobre

sostienici

carte-2

link utili