Giada Paliotti trionfa ai Campionati AICS: oro e titolo di Campionessa Italiana

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Continuano i successi sportivi per la giovanissima atleta Itrana Giada Paliotti, anno 2014, impegnata nella difficile disciplina del pattinaggio artistico. A giugno ha partecipato al Campionato Internazionale AICS Filippini e Dall’Acqua, dove si è classificata prima su ben 36 atlete della sua categoria esordienti. Impegnandosi durante il periodo estivo in continui allenamenti preparatori, ha partecipato la prima settimana di settembre al Campionato Nazionale AICS, tenutosi a Misano Adriatico, dove sono accorsi oltre 4000 atleti. È riuscita ad ottenere l’oro, con una perfetta prestazione tecnica e artistica che le è valsa il titolo di Campionessa Italiana nella categoria esordienti.

Durante lo stesso Campionato Italiano a Misano Adriatico ha partecipato anche in coppia, con l’atleta Andrea Spasiano e salendo su podio classificandosi terzi. Giada Paliotti è allenata in uno splendido connubio tra la società Nuovi Orizzonti di Minturno di Enrico Purificato e la sua società lo Skating Club Edenlandia di Napoli del maestro Federale Claudio Scala. Durante i suddetti Campionati Italiani AICS, la società sportiva in cui Giada è in forza, lo Skating Club Edenlandia, ha raggiunto il 21esimo titolo Italiano, nonché il terzo consecutivo.

Grande soddisfazione per il maestro Federale Claudio Scala, orgoglioso degli ottimi risultati di tutti i suoi atleti sia nel singolo che nella coppia.

Giada Paliotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre