Fondi: nuovo accordo Comune–ANA: avanti con il restyling del mercato

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp

Nuovo accordo Comune–ANA: avanti con il restyling del mercato

Un nuovo passo avanti per la riqualificazione del mercato coperto di Fondi. Il Comune e l’Associazione Nazionale Ambulanti (ANA) hanno siglato il terzo protocollo d’intesa consecutivo per partecipare al bando regionale destinato al rilancio dei mercati rionali giornalieri e settimanali.

Dopo i finanziamenti ottenuti per la struttura di via Gioberti nel 2023 e per l’area di via Mola di Santa Maria nel 2024, l’attenzione torna ora sul mercato coperto. Il progetto presentato, dal valore complessivo di 111 mila euro, prevede il rifacimento della pavimentazione interna con resina industriale, materiale scelto per garantire continuità estetica e funzionale agli interventi già realizzati. In programma anche la conclusione del restyling delle tre facciate esterne laterali e l’inserimento della struttura nel portale digitale ilmercatodeiborghi.it, già sperimentato con successo dagli operatori del mercato domenicale.

«Sin dall’inizio del primo intervento – sottolinea il sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto – abbiamo preso l’impegno di completare un’opera ambiziosa ma indispensabile per restituire al mercato coperto la centralità che merita. Con il lavoro congiunto degli assessori Stefania Stravato e Antonio Ciccarelli stiamo procedendo a piccoli passi, con l’obiettivo di ottenere il finanziamento regionale e gravare il meno possibile sulle casse comunali».

Il Comune di Fondi e l’ANA, guidata dal presidente Ivano Zonetti e dal segretario Marrigo Rosato, confermano così una collaborazione ormai consolidata, che punta non solo alla riqualificazione degli spazi, ma anche a un processo di digitalizzazione capace di dare nuova visibilità e competitività agli operatori locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

link utili

sostienici

carte-2

periodico

Mese di Ottobre