Formia, Gaeta e Itri: tutte vincenti in DR1
Settimana trionfale per il basket aurunco: dopo le vittorie di Itri contro Anagni e della Serapo ’85 Gaeta contro la Virtus Cassino, arriva anche il successo della Jumbo Basket Formia. La squadra di coach Bruno Imparato espugna il campo della Virtus Basket Aprilia con il punteggio di 57-66, conquistando così i primi due punti stagionali.

Un successo di carattere, ottenuto nonostante le assenze e le rotazioni ridotte, ma impreziosito da una prestazione corale di alto livello. Protagonista assoluto Alessio Policari (nella foto), tornato in campo e subito decisivo: per lui 20 punti e titolo di top scorer nella serata del suo 24° compleanno, festeggiato nel miglior modo possibile (nato 23 ottobre 2001) .
Determinante anche il contributo di Di Vito, Toscano, Ostricaro e Marciano, che hanno mantenuto alta l’intensità per tutti i quaranta minuti. La Jumbo ha condotto fin dall’inizio, difendendo con ordine e gestendo il vantaggio con lucidità fino alla sirena finale.
Coach Imparato, soddisfatto a fine gara, ha elogiato la compattezza del gruppo: «Abbiamo dimostrato di poter competere anche in condizioni difficili. Questa vittoria deve darci fiducia per il prosieguo».
Con il morale alto, la formazione formiana guarda ora al prossimo appuntamento: domenica 26 ottobre alle ore 18.30, al PalaFabiani di Formia, andrà in scena l’attesissimo “Derby del Golfo” contro la Serapo ’85 Gaeta. Un match dal sapore speciale, ricco di emozioni e rivalità, che promette spettacolo dentro e fuori dal parquet.
(foto in alto: Squadra DR1 Jumbo Basket Formia)