COMUNICATO STAMPA
PREOCCUPAZIONE PER MERCATO DI LATINA SCALO
LEGGIAMO CON STUPORE LA NOTIZIA VIA FACEBOOK, DI UNA RIUNIONE DI COMMISSIONE IN CUI SONO STATE PRESE E DECISE POSIZIONI FUTURE SULLA TESTA DEGLI AMBULANTI, SENZA ALCUN COINVOLGIMENTO DELLE ASSOCIAZIONE DI CATEGORIA.
LE PREMESSE, O MEGLIO LE PROMESSE, NON ERANO QUESTE.
A TAL PROPOSITO, PER UN CHIARIMENTO PRELIMINARE, L’ANA UGL DI LATINA HA CHIESTO UN INCONTRO URGENTE AL SINDACO MATILDE CELENTANO E ALL’ASSESSORE ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE ANTONIO COSENTINO PER DISCUTERE LA PROBLEMATICA.
ANA-UGL – LATINA
ANTONIO CIVIERO
(Foto in alto: Latina Scalo)
Una risposta
Un mercato storico ritornato in piazza san giuseppe per 22 anni a portato le attività ,e commercio ambulate a dei guadagni consolidati grazie a clientela ubicata nel centro di latina scalo e popolata per lo più anziani e giovani ,portando giovani come un ritrovo tra loro ed anziani che si sentono più coinvolte nella comunità parrocchiale. Spostare un mercato come lt scalo non porta miglioria ,ma porta le attivita ,e ambulanti in momenti come questi di crisi a far chiudere molte attività. I mercati devono rimanere in piazza come un riferimento ricreativo storico e per le feste parrocchiali per gli abitanti di latina .scalo.