Itri: Giuseppe Cece: richiesta riapertura "villetta comunale" in Via Nazario Sauro interrogazione al Sindaco
Scritto da redazione web il October 05 2017 18:46:52
Oltre cento cittadini

News Estesa

Oltre cento cittadini del quartiere hanno sottoscritto una garbata richiesta al Sindaco del Comune di Itri affinchè si attivi tempestivamente per consentire la riapertura e la sistemazione dello spazio verde in Via Nazario Sauro adattandolo in parte ad area giochi e in parte a parcheggio per gli abitanti e le attività commerciali della zona.

Ad oggi tale area risulta interdetta semplicemente con del nastro che non impedisce ai soliti vandali di utilizzare l’area per il deposito dei rifiuti e gli escrementi dei cani.

Alla luce di quanto sopra può essere particolarmente utile agli abitanti del quartiere anche con una ripulitura del piazzale poterne usufruire per il parcheggio dei veicoli come accaduto fino a qualche tempo fa.

Infatti in mancanza di tale spazio i cittadini sono costretti ad utilizzare un lato della strada anche con pericolo per la circolazione.

Come consigliere comunale ho presentato al Sindaco una apposita interrogazione al riguardo con interpellanza per conoscere le iniziative che l’amministrazione intenderà assumere per consentire ai cittadini l’utilizzazione dell’area in tempi rapidi.

La questione della “villetta comunale” di Via Nazario Sauro rientra nel più generale problema di attenzione al decoro urbano su cui il comune troppo spesso finisce per non intervenire sulle aree di propria competenza in maniera adeguata.

Nota del consigliere comunale Avv. Giuseppe Cece


Images: avv giuseppe cece.jpg