I MERCATI SETTIMANALI DI LATINA E DI SAN FELICE CIRCEO SONO STATI ANTICIPATI A LUNEDI 14 AGOSTO
Scritto da redazione web il August 10 2017 12:09:57
COMUNICATO STAMPA

News Estesa

COMUNICATO STAMPA

Associazione Imprese Oggi - ConfimpreseItalia

I MERCATI SETTIMANALI DI LATINA E DI SAN FELICE CIRCEO SONO STATI ANTICIPATI A LUNEDI' 14 AGOSTO

I MERCATI COME ELEMENTO DI ATTRAZIONE TURISTICA PER LO SVILUPPO DELLE CITTA' E DELL'ECONOMIA DEL TERRITORIO

 

Si informano gli utenti dei mercati che le Amministrazioni Comunali di Latina e di S. Felice Circeo hanno deciso di far anticipare i mercati settimanali del giorno di Ferragosto al Lunedi 14 agosto.

Ciò per garantire un adeguato servizio ai consumatori abituali dei mercati, e per non far venir meno una fonte di entrata ai piccoli imprenditori ambulanti che sono gravati dagli effetti della attuale congiuntura economica.

La Associazione Imprese Oggi – Confimprese Italia e la Associazione Nazionale Ambulanti (A.N.A.) esprimono grande soddisfazione per la decisione assunta dai Sindaci e dagli Assessori alle Attività Produttive delle rispettive amministrazioni per la sensibilità dimostrata sia verso i consumatori che verso gli operatori ambulanti.

D’altro canto in una situazione di affanno delle imprese e stagnazione dei consumi, che denota una ancora non adeguata capacità di spesa delle famiglie, i mercati sono ancora una meta preferita per coloro che amano rovistare tra le bancarelle ed immergersi nel meraviglioso mondo dell’assortimento dei molteplici prodotti per scegliere, tra le varie offerte, l’occasione migliore nel giusto rapporto tra qualità e prezzo. 

I mercati nel periodo di Ferragosto a Latina ed a S. Felice Circeo,  sono inoltre un fattore di richiamo turistico ove la clientela proveniente da altre città d’Italia e d’Europa può approfittare dell’occasione per gustare la varietà dei prodotti enogastronomici del nostro territorio e trovare anche le occasioni delle grandi marche a costi sicuramente accessibili e scontati.

Sono molte decine, infatti, gli ambulanti che nei due mercati commercializzano prodotti freschi, ortaggi, verdure, caseari ecc. provenienti dalle tanti aziende agricole e produttrici della Piana di Fondi e dell’Agro Pontino e che si approvvigionano ai due Centri Agroalimentari all’Ingrosso MOF e MOL.

I mercati, quindi, sono parte  di un “sistema integrato”, di una sorta di filiera del settore alimentare e non, che punta allo sviluppo complessivo della economia ed alla crescita delle città e dell’economia della Provincia di Latina.

Images: mercato.jpg